www.prolococosiodiarroscia.org

Contesto Pagina

Museo delle Erbe

Una visita è obbligatoria al "Museo delle Erbe", raccolta delle piante spontanee che arricchiscono il territorio e che sono state da sempre usate dai nostri antenati sia in cucina che come cura.

Guida al Museo delle Erbe (3.574 Kb - PDF)

L'orto botanico

Vicino alla sede della Pro Loco è stato allestito un piccolo orto botanico che raccoglie le piante edule e medicinali di cui è ricco il nostro territorio. I volontari hanno l'obiettivo di ampliare l'offerta del Museo delle Erbe soprattutto per i laboratori didattici mantenendo vive le tradizioni locali sull'uso delle erbe in cucina e nella cura delle malattie.

Il piccolo orto è il frutto della collaborazione di molte persone soprattutto anziane che hanno offerto molto volentieri le loro conoscenze. Preziosa la supervisione del Polo Botanico dell'Università di Genova.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Validatori